Opzioni di pubblicazione

Opzioni di pubblicazione

Distribuisci i tuoi contenuti

Accedi al menu delle impostazioni dei post facendo clic sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra dell'editor e scopri tutto ciò di cui hai bisogno per preparare i tuoi contenuti per la pubblicazione. Qui puoi modificare elementi come tag, pubblicare URL, data di pubblicazione e metadati personalizzati.

Immagini di funzioni, URL e estratti

Inserisci l'immagine della tua funzione post nella parte superiore del menu delle impostazioni dei post. Valuta di ridimensionare o ottimizzare prima l'immagine per assicurarti che sia di dimensioni adeguate. Sotto questo, puoi impostare l'URL del tuo post, la data di pubblicazione e aggiungere un estratto personalizzato.

Tag e autori

Puoi facilmente aggiungere più tag e autori a qualsiasi post per filtrare e organizzare le relazioni tra i tuoi contenuti in Ghost.

Dati strutturati e SEO

Non è necessario codificare i metadati. In effetti, Ghost genererà automaticamente i metadati predefiniti utilizzando il contenuto del tuo post.

In alternativa, puoi ignorare ciò aggiungendo un meta titolo e una descrizione personalizzati, nonché informazioni uniche per le schede di condivisione sui social media su Facebook e Twitter.

È anche possibile impostare canonici personalizzati, utile per post degli ospiti o elenchi curati di collegamenti esterni.

Ghost implementerà automaticamente i dati strutturati per la tua pubblicazione utilizzando JSON-LD per ottimizzare ulteriormente i tuoi contenuti.

{
    "@context": "https://schema.org",
    "@type": "Article",
    "publisher": {
        "@type": "Organization",
        "name": "Publishing options",
        "logo": "https://static.ghost.org/ghost-logo.svg"
    },
    "author": {
        "@type": "Person",
        "name": "Ghost",
        "url": "http://demo.ghost.io/author/ghost/",
        "sameAs": []
    },
    "headline": "Publishing options",
    "url": "http://demo.ghost.io/publishing-options",
    "datePublished": "2018-08-08T11:44:00.000Z",
    "dateModified": "2018-08-09T12:06:21.000Z",
    "keywords": "Getting Started",
    "description": "The Ghost editor has everything you need to fully optimise your content. This is where you can add tags and authors, feature a post, or turn a post into a page.",
    }
}
    

Puoi verificare che lo schema di dati strutturati sul tuo sito funzioni come dovrebbe utilizzando lo strumento di dati strutturati di Google .

Iniezione di codice

Questo strumento ti consente di iniettare codice per post o pagina, o in tutto il tuo sito. Ciò significa che puoi modificare CSS, aggiungere codici di monitoraggio univoci o aggiungere altri script all'inizio o alla fine della pubblicazione senza apportare modifiche ai file dei temi.

Per aggiungere codice a livello di sito , utilizzare lo strumento di immissione del codice nel menu di amministrazione principale. Ciò è utile per aggiungere un codice di monitoraggio di Google Analytics o per iniziare il monitoraggio con qualsiasi altro strumento di analisi.

Per aggiungere codice a un post o una pagina , utilizza lo strumento di inserimento codice nel menu delle impostazioni dei post. Ciò è utile se si desidera aggiungere una direzione artistica, script o stili applicabili solo a un post o una pagina.

Avanti: Impostazioni amministratore

Ora capisci come creare e ottimizzare i contenuti, esploriamo alcune impostazioni dell'amministratore in modo da poter invitare il tuo team e iniziare a collaborare.